Chi siamo

  • Servizio per la Pastorale Giovanile

Servizio per la Pastorale Giovanile

Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile è lo strumento che la nostra Chiesa diocesana usa per mettersi in ascolto e servizio dei giovani.

In particolare ci rivolgiamo ai giovani dai 14 ai 30 anni.

A loro proponiamo attività di formazione, animazione e promozione.

Il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile opera in stretta collaborazione con la Commissione Diocesana di Pastorale Giovanile; insieme, attraverso una riflessione comune, si attivano concretamente per l'individuazione di proposte per adolescenti e giovani e nella realizzazione di progetti.

 
  • don Davide Chersicla

don Davide Chersicla

Ciao giovani,

sono don Davide Chersicla, barcolano D.O.C., sono nato il 26 ottobre del 1979 e sono prete dal 7 dicembre 2015.

Da quando sono diventato maggiorenne ho respirato la diocesanità facendo parte della commissione di PG per 10 anni: ora sono chiamato a un bel cambio di prospettiva! ;-) Dopo un anno da "vice" e la entusiasmante esperienza della GMG di Cracovia 2016, continuo a servire i giovani di Trieste da Direttore del Servizio di Pastorale Giovanile.

  • Matej Kos

Matej Kos

Ciao a tutti,

sono Matej Kos, nato il 24 giugno 1989 a Villaco (A), ma vivo a Trieste praticamente da sempre.

Già da ragazzino facevo parte della SZSO (l'associazione scoutistica slovena). E' qui che ho sentito la voglia di proseguire su questa strada e diventare capo scout, il che è successo nel mese di novembre del 2010. Per poter vivere altre belle ed indimenticabili esperienze con voi giovani ho accettato questo ruolo nella consulta di Pastorale giovanile.